QPortal
La soluzione per una PA digitale.

 
schermate di portale

QPortal

Un progetto di Enterprise Portal è legato ad una visione innovativa della P.A. perchè prevede la possibilità di creare una piattaforma sicura per la collaborazione e la condivisione dei contenuti, siano essi informazioni, servizi o applicazioni, coi cittadini, coi fornitori ed altri settori dell' ente ottenendo la percezione di una Pubblica Amministrazione digitale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Vantaggi

  • Un unico contenitore per tutto:
    non solo contenuti web e documenti ma anche applicazioni, servizi, dashboard e strumenti di collaborazione.
  • Apertura verso il cittadino e le imprese
    sempre di più le P.A. comunicano coi cittadini e le imprese... gli utenti di un enterprise portal non sono solo quelli interni alla Pubblica Amministrazione ma sono tutti quelli che operano coi servizi della P.A.
  • Disegnato sulle esigenze dell'utente
    l'abilitazione alle singole funzioni e la personalizzazione delle interfacce avviene in funzione del ruolo dell'utente.
  • Integrazione a livello di interfaccia
    posizionando contenuti e servizi provenienti da sistemi diversi sulla stessa pagina, consente all cittadino ed all'impresa di avere tutte le informazioni necessarie in unico punto.

  • Comunicazione e condivisione
    l'utilizzo degli strumenti di collaborazione e di condivisione delle informazioni migliora la quotidiana interazione con amministratori, operatori, cittadini ed imprese.
  • Accesso in mobilità
    le più moderne tecnologie per il web consentono agli utenti di accedere al portale da qualsiasi desktop (Windows, Mac, Linux, ..), tablet o smartphone (iOS, Android, ...).
  • Controllo e miglioramento
    un unico punto di accesso alle informazioni permette di tracciare ed analizzare i comportamenti degli utenti permettendo di intervenire per migliorare i processi e i servizi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Possibili implementazioni

L'esperienza decennale nella realizzazione di portali ha permesso a Quix l'ideazione di prodotti che consentono di accelerare l'implementazione degli applicativi già in uso presso l'ente con nuove soluzioni di back office, front office, BI, open data ecc...

RICHIEDI INFORMAZIONI

schema QPortal